Una ricetta facile per macarons francesi e caffè

 In Media, News

Ingredienti

  • 1 Bianco d’uovo
  • 40g di farina di mandorle
  • 65g di zucchero a velo
  • 15g di zucchero semolato
  • colorante alimentare naturale nero (disponibile su www.makeurcake.ch)

Preparazione

  1. Versare dell’acqua in un pentolino e scaldare a fuoco lento. Mettere il bianco d’uovo in una ciotola media, preferibilmente in metallo o vetro.
  2. Mettete la ciotola sopra la pentola con l’acqua calda e riscaldate il bianco d’uovo (circa 1-2 minuti), mescolando con una frusta. Dovrebbe essere caldo (non bollente!). È possibile controllare la temperatura con il dito. Rimuovere.
  3. Mescolare con la frusta elettrica, versare lo zucchero semolato e mescolare fino a quando la crema diventa abbastanza rigida da poter capovolgere la ciotola. Aggiungere la giusta quantità di colorante alimentare e mescolare accuratamente.
  4. Setacciate la farina di mandorle e zucchero a velo.
  5. A poco a poco, aggiungete le mandorle setacciate con lo zucchero a velo in 5/6 lotti. Dopo ogni aggiunta, mescolate la porzione con la spatola dall’esterno verso l’interno, mentre ruotate la ciotola di 1/4 di giro. La miscela deve essere liscia e molto viscosa.
  6. Posizionare un tappetino di silicone sulla placca del forno o linea con carta da forno. Avrete bisogno di uno spazio per circa 20 macarons.
  7. Mettere il composto nella tasca da pasticcere con punta rotonda e tubatura di circa 4 cm di diametro, mantenendo lo spazio tra gli amaretti. Colpite  leggermente la teglia sul bancone di amaretti appiattiti.
  8. Lasciate  gli amaretti a temperatura ambiente per almeno 45 minuti, finché la superficie diventa leggermente secca e forma una sottile pellicola. Per un controllo, è possibile toccarli delicatamente con la punta del dito. Se necessario, lasciare asciugare per più tempo (questo dipende dalla temperatura ambiente e dall’umidità).
  9. Preriscaldare il forno a 160 ° C.
  10. Inserire i macarons (solo un vassoio alla volta) nel forno (preferibilmente in basso, sotto il ventilatore).
  11. Cuocere in forno per 10 minuti. In alternativa, dopo 10 minuti, ridurre la temperatura a 140 ° C e cuocere per altri 3-5 minuti (dipende dal vostro forno). Rimuovere e lasciare raffreddare completamente. Quindi rimuovere delicatamente i macarons. Il fondo deve essere liscio.

Ingredienti per cioccolato e crema di caffè

  • 40g di panna liquida
  • 2 cucchiaini di caffè solubile
  • 50g grammi di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Versare la crema in una casseruola, aggiungete il caffè e mescolate.
  2. Cuocere a fuoco lento, aggiungere il cioccolato a pezzetti.
    Quando tutti gli ingredienti sono sciolti, mescolare, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
  3. Mettere in frigorifero per circa 30 minuti, fino a quando la crema ottenuta si addensa abbastanza per estendersi facilmente.
  4. Montare due amaretti di dimensioni simili. Stendere la crema su una conchiglia e collegare le due parti, premendo e ruotando leggermente. Mettere i macarons in un recipiente, coprire e mettere in frigo per un paio d’ore, preferibilmente durante la notte.

Ora siete pronti per assaggiarli!

Post recenti

Leave a Comment

Kontaktformular

Für Informationen zu unseren Produkten, Dienstleistungen, Bestellungen oder Service.

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca