Per la Festa della Mamma un regalo speciale

 In Media

Ogni mamma è speciale. Sorprendila con un regalo speciale.

Per la Festa della Mamma regala la macchina da caffè Cecchetto Compact al prezzo speciale di 99 CHF. Oltre la macchina da caffè (da scegliere tra i colori ruggine e grigio) ti regaliamo una confezione di caffè e una di tè a scelta, oltre a due tazze da Espresso con piattino e due tazze da Caffè con piattino, tutte con marchio Cecchetto.

Le origini della Festa della Mamma

La Festa della Mamma ha una tradizione millenaria. Nell’antichità, durante la primavera, le popolazioni politeiste celebravano le divinità femminili legate alla terra e alla sua ritrovata fertilità. Nell’antica Grecia, gli Elleni dedicavano un giorno dell’anno alle celebrazioni della dea Rea, la madre di tutti gli Dei. Gli antichi romani, invece, intitolavano una settimana intera a Cibele, la divinità simbolo della Natura e di tutte le madri.

Fin dalle origini, quindi, alle mamme si attribuisce un fondamentale ruolo affettivo, di grande attaccamento ai figli e in generale alla famiglia, scandito dalle emozioni, dall’amore e dall’istinto di accudimento.

La Festa della Mamma in epoca moderna

In epoca moderna, l’istituzione della Festa della Mamma si deve soprattutto alla statunitense Anna Marie Jarvis, che, dopo la morte della madre (l’attivista che, nel 1858, fondò i “Mother’s Day Work Clubs“ con lo scopo di raccogliere denaro e procurare aiuti domestici alle famiglie nelle quali la mamma era ammalata di tubercolosi), intraprese una fervida campagna per lanciare una giornata in onore di tutte le mamme.  La celebrazione di Jarvis divenne molto popolare, tanto che il Presidente degli Stati Uniti d’America, Woodrow Wilson, nel 1914 fece deliberare dal Congresso una mozione per festeggiare il “Mother’s Day” la seconda domenica di maggio, come espressione pubblica di amore e gratitudine per le madri. Da quel giorno, la “Festa della Mamma” si è sviluppata in tutto il resto del mondo, giungendo in Svizzera nel 1917.

Post recenti

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Kontaktformular

Für Informationen zu unseren Produkten, Dienstleistungen, Bestellungen oder Service.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca