Skip to content

CHI SIAMO

IL VERO CAFFÈ ITALIANO PER IL PIACERE SVIZZERO

È vero che un buon espresso si beve solo in Italia? Il cliché è durato a lungo, fino a quando un intenditore di caffè di nome Renato Cecchetto ha avuto una buona idea nel 1986: portare in Svizzera il caffè italiano di qualità e quindi il piacere di un espresso perfetto.

Dotato di molti anni di esperienza nel campo della gastronomia italiana e con tanta passione per il caffè, Renato Cecchetto ha sviluppato un sistema che rende la preparazione dell’espresso un gioco da ragazzi.

CECCHETTO Import AG è conosciuto come lo specialista nell’arte della preparazione del caffè italiano in Svizzera. La storica azienda deve questo successo al suo sofisticato e rivoluzionario sistema: l’idea di mettere gratuitamente a disposizione dei rivenditori le macchine da caffè Cecchetto, risparmiando così ai propri clienti la necessità di acquistare una macchina.

I consumatori devono solo prendersi cura del caffè. Una vasta gamma di miscele di caffè Cecchetto di alta qualità provenienti da tutto il mondo incontra il gusto di ogni intenditore di caffè.

Il successo è arrivato presto: dopo che Renato Cecchetto si era occupato personalmente della riparazione delle macchine da caffè in casa propria nei primi anni, l’azienda conta oggi oltre 70 professionisti esperti e motivati

Circa 320.000 clienti in Svizzera oggi godono della qualità unica del caffè Cecchetto a casa, nei luoghi pubblici o al lavoro.

SENZA ATTESA: BEVI IL TÈ!

A proposito: Cecchetto non è solo sinonimo di ottimo caffè, ma offre anche un sistema per gli amanti del tè.

Grazie al sistema intelligente a capsule per bevande calde, CECCHETTO COFFEE EXCELLENCE offre anche la varietà di tè. Che sia piccante, armonioso, aromatico, fruttato o aspro: goditi il tuo momento del tè – semplicemente premendo un pulsante!

1986
VERO PIONIERE DEL CAFFÈ
In un'epoca in cui nessuno aveva sentito parlare di caffè in capsule, Renato Cecchetto iniziò ad importare capsule e macchine da caffè direttamente dall'Italia e collocò con successo le prime 100 macchine mentre si occupava lui stesso delle riparazioni degli apparecchi nel suo garage.
1986
1990
ESPANSIONE DEL MERCATO
Il successo non tarda ad arrivare e presto sarà necessario personale aggiuntivo e nuovi locali. Prevalgono gli ovvi vantaggi delle soluzioni in capsule, come la qualità del caffè, la varietà del prodotto e la praticità.
1990
1996
IMPORTATORE UFFICIALE ESCLUSIVO E DISTRIBUTORE PRINCIPALE
CECCHETTO diventa importatore ufficiale ed esclusivo e distributore principale del nuovo sistema Lavazza Espresso Point in Svizzera e si concentra sull'aumento della presenza del sistema Espresso Point e dei successivi sistemi BLUE e A Modo Mio, guadagnando così ampie quote di mercato . L'azienda sta costruendo una solida base di clienti attraverso vari canali di vendita, sta costruendo il proprio showroom e una rete di 30 distributori regionali in tutto il paese, rompendo tutte le barriere linguistiche. Apertura dell'ufficio regionale e dello showroom nell'area di Basilea.
1996
2005
PREMI E VISIONE DEL FUTURO
L'azienda cambia la sua forma giuridica in AG - Aktiengesellschaft, garantendo così che la forma scelta consenta all'azienda di continuare a crescere e che sia ben attrezzata per progetti futuri. Gli impegni di sponsorizzazione a lungo termine con eventi di spicco vengono avviati in tutta la Svizzera e creano un'elevata visibilità e consapevolezza del marchio. L'azienda si trasferisce nella nuova sede in Kaffeestrasse 10 a Bülach. CECCHETTO viene vince gli Swiss Logistic Awards, un prestigioso premio per il suo concetto di servizio unico, e poco dopo anche gli European Logistic Awards.
2005
2014
CREAZIONE DEL CAFFÈ CECCHETTO
Sulla base di molti anni di esperienza e grazie ai feedback diretto dei clienti, CECCHETTO decide di creare le proprie miscele di caffè per trasferire l'autentica tradizione del caffè italiano sul mercato svizzero. I prodotti sono immediatamente accolti con grande favore! La stretta collaborazione con i torrefattori italiani produce miscele senza rivali che vengono portate sul mercato locale, sia nelle dimensioni e forme esistenti delle capsule che confezionate come chicchi tostati.
2014
2017
INTRODUZIONE DEL PROPRIO SISTEMA DI CAPSULE CECCHETTO PROFESSIONAL
Sulla base di decenni di esperienza nel supporto tecnico di macchine da caffè professionali, macchine completamente automatiche e macchine per capsule, vendite e marketing dei vari sistemi e feedback regolari dei clienti da tutti i canali di vendita, l'azienda crea un proprio reparto di sviluppo con l'obiettivo di gestire tutti gli aspetti dei sistemi a capsule esistenti in relazione alle macchine anche per migliorare la tecnologia delle capsule. Il meglio dei due mondi si unisce: creatività italiana e tecnologia svizzera fanno sì che l'efficacia del nuovo sistema a capsule sia migliorata in modo tale che la qualità del caffè in tazza sia tagliata al massimo livello possibile e il numero di interventi tecnici richiesti si riduca contemporaneamente. La ricerca del meglio porta al successo dell'introduzione dei bellissimi CRONO Inox, Inox/Gold e Black: il design italiano incontra la tecnologia svizzera! Questa macchina è stata inserita con successo nei canali di vendita B2C e OCS.
2017
2021
LASCIATI SORPRENDERE!
La nostra linea di innovazione è ricca e ci sono molte buone idee e progetti che aspettano solo di essere lanciati.
2021

La nostra missione è garantire il vero piacere del caffè ai massimi livelli, sempre e ovunque.

Anni
Esperienza

35+

A CECCHETTO COFFEE EXCELLENCE, il caffè è molto più di una semplice esperienza sensoriale: il caffè è la nostra passione e lo è da decenni.

our family

CECCHETTO TEAM

Renato Cecchetto

Gründer

Administration

Milco Tullio Nardo

Leiter Zentrale Dienste

Giacomo Rizzo

Finanzen/HR

Mauro Fastidio

Controlling

Sandra Bär

Buchhaltung

Marcel Kaufmann

IT

Daniela Huber

Assistentin der Geschäftsleitung

Marketing & Verkauf

Luca Fastidio

Teamleiter Marketing

Trime Jasari

Marketing

Noëlle Hämmerl

Sales Support

Gianni Medda

Verkauf

Jenny Cecchetto

Kundendienst

Noemi Perez

Kundendienst

Claudia Russo

Kundendienst

Technik & Logistik

Domenico Caruso

Leiter Technik Aussendienst

Raffaele Zacheo

Leiter Vending

Riccardo Stasolla

Leiter Technik Innendienst

Catia Sciuto

Disposition

Vincenzo Conigliaro

Technische Administration

Vincenzo Di Stola

Servicetechniker

Ahmet Coban

Servicetechniker

Arsim Hajdaraj

Servicetechniker

Lulzim Rama

Techniker ID

Luca Grosso

Techniker ID

Soi Lee Jones-Liew

Technikerin ID

Massimo Iagrossi

Vending

Carlo Russo

Vending

Neda Akhtari

Vending

Nicola Leo

Lager

Umberto Peluso

Lager

i nostri partner

PARTNER UFFICIALI