Che un eccellente espresso venga servito solo in Italia è un cliché che per molto tempo ha trovato conferma nella realtà. In Svizzera era praticamente impensabile gustare un vero caffè italiano. Nel 1986, Renato Cecchetto, figlio di italiani, decise di diffondere finalmente la specialità della sua patria anche nel nostro paese.

Dopo avere acquisito il necessario know-how nel settore della gastronomia italiana, in collaborazione con una piccola azienda torinese, sviluppò un sistema che permetteva di preparare, in modo semplice, un espresso inconfondibile. Il caffè, già macinato e suddiviso in porzioni, garantiva inoltre una qualità ai massimi livelli. Grazie a pratiche cialde e a una macchina di facile utilizzo, la preparazione del vero espresso italiano diventava un gioco da ragazzi. Non da ultimo, il coinvolgimento di Lavazza, azienda italiana di lunga tradizione nell’arte del caffè, garantiva un prodotto di elevata qualità.

L’idea di servizio, che Renato Cecchetto ha sviluppato per il sistema Lavazza Espresso Point, è altrettanto esclusiva quanto lo squisito caffè. I distributori di caffè venivano messi a disposizione gratuitamente dalla Cecchetto Espresso Systems, gli utenti dovevano unicamente acquistare le cialde dei prodotti.

Questo sistema rivoluzionario ebbe un successo sensazionale.

Attualmente oltre 320 000 clienti assaporano in Svizzera la qualità unica di Lavazza nei locali pubblici, negli uffici o a casa. Le prime macchine da caffè Renato Cecchetto le montava e riparava a casa sua, ora oltre 70 collaboratori fanno sì che il vero espresso sia di casa non solo in Italia, ma anche in Svizzera.

Il piacere di bere il tè!

A proposito: Cecchetto non solo è sinonimo di caffè eccellente, ma ora, per gli amanti del tè, offre anche una ricca varietà di tè in foglie. Grazie al sistema intelligente di capsule per bevande calde, CECCHETTO COFFEE EXCELLENCE dispone di una grande varietà di tè per tutti i gusti.

Kontaktformular

Für Informationen zu unseren Produkten, Dienstleistungen, Bestellungen oder Service.

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca