10 fatti sul caffè

 In Media

Il caffè di tutto il mondo è raccolto da circa 15 miliardi di alberi su dieci milioni di ettari. Ciò corrisponde ad un’area grande più o meno quanto l’Austria.

Il caffè di tutto il mondo è raccolto da circa 15 miliardi di alberi su dieci milioni di ettari. Ciò corrisponde ad un’area grande più o meno quanto l’Austria.

In tutto il mondo, il caffè crudo è la merce più scambiata dopo il petrolio.

La caffeina combatte la cellulite e aiuta a combattere la perdita di capelli. Come? Perché ha un effetto positivo sulla rimozione dei fluidi accumulati.

America, Colombia e Brasile producono più del 40% del volume di caffè in tutto il mondo.

Secondo gli storici, il caffè è stato scoperto da un gregge di capre. Infatti, un pastore dall’Etiopia aveva notato che i semi, ingoiati dal gregge, rendevano “euforiche” le sue capre. Questi semi non erano altro che i chicchi di caffè.

Una volta, un amante del caffè stabilì un record folle:
bevve 82 tazze di caffè in 7 ore consecutive.

Secondo uno studio finlandese-svedese, i bevitori di caffè hanno significativamente meno probabilità di contrarre una malattia come l’Alzheimer. Con tre/cinque tazze di caffè al giorno si riduce il rischio di demenza di 2/3.

La caffeina stimola non solo il sistema nervoso, ma aumenta anche il livello di adrenalina nel sangue. Il corpo è così pronto per un’intensa attività fisica.

Molte sostanze nutrienti del chicco di caffè vengono mantenute anche dopo la preparazione della bevanda. Una tazza di caffè contiene, per esempio, 11% per cento della dose giornaliera raccomandata di vitamina B2,
6% della dose giornaliera di vitamina B5 e 2% della dose raccomandata di magnesio.

Post recenti

Leave a Comment

Kontaktformular

Für Informationen zu unseren Produkten, Dienstleistungen, Bestellungen oder Service.

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca